5 consigli per l’uso dell’acqua bene comune

Una guida sintetica realizzata da Cittadinanzattiva per dare informazioni sull’alimento della vita, l’acqua.

Accanto a informazioni di utilità pratica, come la tabella dei parametri di qualità dell’acqua che scende dal rubinetto, le regole per consumarne meno, lo schema di funzionamento del sistema idrico integrato,  il pdf di 15 pagine è ricco di notizie che aiutano a riflettere sui gesti quotidiani e che allargano l’orizzonte rispetto a quello del proprio lavandino.  Lo sapevi, ad esempio, che per produrre un foglio di carta sono necessari 13 litri di acqua?

Non mancano gli argomenti che piacciono ai consumatori attenti: quali sono i servizi compresi in bolletta e come si calcola la tariffa.

La guida tra le attività di informazione e sensibilizzazione previste in seno al progetto “Consumatori in rete: diamo forza ai nostri diritti”, realizzato da Cittadinanzattiva con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e in collaborazione con altre tre associazioni di consumatori.

Il progetto si pone come obiettivo generale la promozione e la facilitazione, attraverso la realizzazione di attività di informazione, assistenza e consulenza, dell’esercizio dei diritti dei consumatori e della conoscenza delle opportunità e degli strumenti di tutela.

 

5 consigli per l’uso dell’acqua bene comune – PDF

Gratitude yummi.club
Tags:

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *