Officine online: risparmio garantito

Guai all’auto? con una App, puoi farti fare il preventivo online e scegliere quello che fa per te. È  RiparAutOnline nata da una start up del politecnico di Torino, nel 2015, è stata utilizzata da migliaia di automobilisti – 20 mila per l’esattezza – che hanno chiesto i preventivi per una o più riparazioni.

Le riparazioni. Sostituzione del kit di distribuzione (cinghia di distribuzione, cuscinetti, tenditore e pompa dell’acqua) sostituzione e controllo della frizione tagliando sono fra le prestazioni più richieste. Obiettivo, ovviamente trovare l’officina meno cara e più comoda.

I più economici. La top ten dell’economicità spetta a Roma, la città meno cara per i tre interventi più richiesti. La classifica per Regione invece premia Toscana, Emilia Romagna e Piemonte. La lombarda invece è la regione più costosa, ma – sorpresa – l’officina meno cara d’Italia si trova a Milano.

Il risparmio. Ma su cosa si risparmia di più? Con gli interventi sulla carrozzeria (203 Euro in media) e con le installazioni di impianti GPL e Metano (183 Euro). Buono anche il risparmio medio della sostituzione del kit di distribuzione (147 Euro) come abbiamo detto il più richiesto dai visitatori del portale.

Un aiuto all’ambiente.  I risparmi ottenuti utilizzando l’applicazione fanno bene anche all’ambiente: i 20.000 preventivi richiesti nel 2015 hanno infatti evitato agli utenti di percorrere 506.109 km nel caso avessero dovuto contattare personalmente le officine. Moltiplicando il dato per lo standard di emissioni di anidride carbonica di un’autovettura (130 g/km), emerge che il risparmio di CO2 nel 2015 è stato pari a 65,79 tonnellate.

Scarica la app. È gratuita la trovi sia per la piattaforma Android sia per Apple. selezioni l’intervento che ti interessa, scatti qualche foto delle riparazioni richieste se è il caso per esempio di un danno alla carrozzeria, individui l’officina più comoda per te oppure con il miglior punteggio dato dai clienti che le hanno provate, invii le foto ed entro poche ore riceverai i preventivi dalle officine che hai selezionato.

 

 

 

 

 

Gratitude yummi.club

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *